PROTEZIONE FOTOVOLTAICO
Rivestimento di protezione fotovoltaico
Uno dei principali fattori che contribuiscono alla riduzione dell’efficienza dei pannelli solari fotovoltaici è lo sporco accumulato, la polvere e la materia organica sulla superficie del pannello solare. In pratica, la polvere deve essere rimossa dalla superficie dei pannelli solari fotovoltaici per garantire le
massime prestazioni.
Durante i mesi più freddi, il ghiaccio e la neve non possono legarsi alla superficie trattata, il che significa che la superficie non necessita o richiede l’uso di liquidi per larimozione del ghiaccio. Il rivestimento può essere applicato a qualsiasi pannello solare dopo la pulizia professionale. Una volta completamente asciutto, la superficie del pannello deve essere rivestita con il liquido per assicurare una copertura uniforme.
Metodo di applicazione: spruzzo + microfibra.
Il nostro rivestimento solare può essere applicato su tutte le superfici del pannello in quanto è stato specificamente progettato per superfici a basso angolo che hanno un deflusso minimo.
Il rivestimento è in grado di mantenere una superficie autopulente che resiste a sporco, polvere, materia organica e polline, contribuendo a mantenere l’efficacia ottimale del pannello. Anche la resistenza all’abrasione e ai graffi è significativamente migliorata rispetto alle superfici non trattate e la scarsa pulizia e la cura dei pannelli incurante non danneggia la superficie.
Una volta trattato, il rivestimento produce una superficie “autopulente” e la polvere e la materia organica vengono semplicemente lavati via. In molti casi i programmi di pulizia vengono ridotti
risparmiando fino all’85% sui costi di pulizia standard del pannello.